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PAGAMENTI SENZA RISCHI

Qualunque tipo di pagamento su Lizè è privo di rischi. Sia che tu scelga di pagare con PAYPAL, oppure decida di pagare con CARTA DI CREDITO (senza costi aggiuntivi) o con BONIFICO BANCARIO, i tuoi dati viaggeranno sempre su server sicuri e criptati.

Per il pagamento con carta di credito utilizziamo un sistema sicuro con certificato SSL: alla conferma dell’ordine i dati della carta di credito saranno trasferiti al gestore della carta, tramite connessione protetta crittografata SSL (Secure Socket Layer), per l’autorizzazione e l’addebito. Una procedura sicura e priva di rischi che mette al riparo il cliente da ogni possibile abuso. Ricordiamo che, grazie a questo sistema, Lizè non visualizza in alcun modo i dati della carta di credito dei propri clienti.

I PRODOTTI DI LIZE’ NATURAL CLOTHING SONO NUOVI E ORIGINALI

Lizè vende esclusivamente prodotti nuovi e originali. Tutti gli articoli disponibili sul nostro sito, sono prodotti da aziende che rispettano le certificazioni europee di sicurezza per la produzione di abbigliamento donna, uomo e bambino.

Stato dell'ordine

STATO DELL'ORDINE

I Clienti registrati potranno monitorare lo stato di tutti gli ordini, effettuando il login ed entrando nella propria area riservata, alla voce i miei ordini.

E’ possibile monitorare anche lo stato della spedizione degli ordini, entrando sempre nella propria area riservata e selezionando tracking ordine.

MODIFICHE ORDINE

Ricordiamo ai clienti che, una volta effettuato un ordine per gli oggetti disponibili, è possibile apportare modifiche a tale ordine solo fino a quando l’ordine non è stato spedito, contattando il servizio clienti al numero 0424/92184 oppure inviando una mail a [email protected]

Ricordiamo che dopo la spedizione non è possibile effettuare modifiche all’ordine inviato. 

Se desiderate spedire a più indirizzi diversi dovrete fare più ordini e le spese di spedizione verranno calcolate su ognuno.

Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. 

Se desideri fare un'aggiunta ad un ordine che non è ancora stato spedito, effettua un nuovo ordine, seleziona "Ritiro in negozio" così non verrà calcolato un'ulteriore costo di spedizione, e nelle note dell'ordine scrivi "da aggiungere a ordine in corso e spedire insieme" così spediremo tutto assieme. 

Le spese di spedizione sono di €10 per ordini sotto i 200€ e gratuite per ordini di importo superiore ai 200€ e sono relative al singolo ordine con una sola destinazione. L'importo dell'ordine si riferisce al totale effettivamente pagato dopo eventuali detrazioni o buoni.

Per ordini cumulativi non vengono stornate o modificate le spese di spedizione, esse restano invariate secondo l'ordine effettuato.

Per resi da ordini cumulativi non ancora spediti, il rimborso sarà solo tramite buono sconto.

Metodi di pagamento

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

Per il pagamento con carta di credito utilizziamo il sistema sicuro SSL: alla conferma dell'ordine i dati della carta di credito saranno trasferiti al gestore della carta, tramite connessione protetta crittografata SSL (Secure Socket Layer), per l’autorizzazione e l’addebito. Una procedura sicura e priva di rischi che mette al riparo il cliente da ogni possibile abuso. Ricordiamo che, grazie a questo sistema, Lizè  non visualizza in alcun modo il numero di carta di credito dei propri clienti. Lizè si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni Lizè si riserva la facoltà di non accettare l'ordine di acquisto. 

PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

Il bonifico dovrà essere intestato a GATES SRL

Cassa Rurale Valsugana e Tesino
IBAN. IT16 T081 0288 9600 0000 8000 452


Nella causale del bonifico indicare il numero e la data dell'ordine, indicati nella e-mail di conferma d'ordine.

Lizè provvederà a spedire i prodotti solo quando il relativo importo risulterà accreditato presso il conto corrente sopra indicato, pertanto la spedizione potrebbe essere ritardata di qualche giorno a causa dei tempi bancari. 

Dalla data dell'ordine si richiede il pagamento tramite bonifico bancario entro 3 giorni lavorativi, trascorsi i quali l'ordine verrà annullato.

Spedizione

**SALVO PICCHI DI ORDINI A SEGUITO DI LANCI O PROMOZIONI** spediamo in modo super veloce 24/48 h in tutta Italia con corriere espresso DHL 

- Nord e Centro Italia consegna giorno lavorativo successivo all'ordine.

- Sud e Isole, consegna in 48/72 h dall'ordine. 

Per gli ordini con bonifico bancario, le spedizioni verranno effettuate all'arrivo del bonifico stesso.

Quando arriverà il tuo pacco?

**ATTENZIONE IN CASO DI PICCHI DI ORDINI (IN SEGUITO A LANCI O PROMOZIONI ) La consegna dell'ordine potrà subire ritardi anche di una settimana, in tal caso armarsi di pazienza.** 

Controlla lo status dell'ordine dal tuo account:

Verde "pagamento accettato" - significa che dobbiamo ancora gestirlo

Blu "in attesa bonifico bancario " - significa che dobbiamo ancora gestirlo

Arancione "preparazione in corso" - Siamo arrivate al tuo ordine e lo stiamo prelevando e impacchettando 

Viola "spedito" - Abbiamo generato la lettera di vettura e sarà affidato al corriere entro max 24 ore

Fuxia "Cumulativo" Il tuo ordine è al sicuro accumulato nel muro delle Lizzètte che si riposa :-)

Le spese di spedizione ammontano a €10 per ordini in Italia inferiori a €200, GRATIS per ordini superiori a €200, le spese di spedizione vengono calcolate sul singolo ordine.

Se per qualsiasi motivo la spedizione non riuscisse ad essere consegnata con successo all'indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, ed il pacco dovesse ritornare al mittente o restare in giacenza, tutte le eventuali spese di spedizione o di giacenza saranno a carico del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente da Lizè. 

Lizè si assume la responsabilità di spedire gli ordini puntualmente e precisamente, una volta uscita dal nostro magazzino la merce viaggia a rischio e pericolo del committente. Lizè non si assume la responsabilità di eventuali pacchi persi, distrutti, rubati o non consegnati, faremo il possibile per recuperarli ma non verranno rimborsati.

Per ordini cumulativi regolamento qui Ordini Cumulativi : Come Funziona? - Lize Natural Clothing (lize-shop.it)

Spedizioni all'estero e paesi Extra UE

Per le spedizioni all'estero, Europa UE ed Extra UE (Regno Unito e Svizzera), il tempo di transito stimato è 5-7 giorni lavorativi. Le spese di spedizione sono €16,00 per L'Europa UE e €35,00 per Extra UE. Eventuali oneri doganali, dazi, IVA e imposte, saranno a carico del cliente, anche in caso di spedizione di reso. Le spedizioni all'estero non usufruiscono della spedizione gratuita per ordini (anche cumulativi) superiori ai 200€.

Condizioni di vendita

PREZZI E VALUTA

I prezzi pubblicati e le fatture finali sono in Euro. Il prezzo corretto e finale degli articoli è sempre quello che compare nel carrello, un'eventuale diversa visualizzazione dei prezzi nella scheda prodotto è da considerarsi errore (talvolta potrebbero visualizzarsi senza IVA o con un listino prezzi precedente), il prezzo corretto dell'articolo è solo e sempre quello finale che compare nel carrello.

 Gli ordini vengono spediti da Lizè Natural Clothing - GATES srl - via Giarre di sicilia 2, 36020 Cismon del Grappa (VI) dal Lunedi al Venerdì. Gli ordini effettuati dopo le ore 12.00 verranno processati il giorno lavorativo seguente.

ARTICOLI DISPONIBILI: SPEDIZIONE IMMEDIATA

Gli ordini di prodotti disponibili vengono spediti entro 24 ore. Gli ordini effettuati entro le h 12.00 partono il giorno stesso; gli ordini del venerdi dopo le 12.00, Sabato e Domenica verranno processati il Lunedì seguente.

In tutti i casi, Lizè si riserva il diritto di posticipare la spedizione se l'ordine non può essere spedito per ragioni di forza maggiore, qualora un prodotto non fosse disponibile, Lizè vi contatterà per proporre una sostituzione o rimborso. Si prega di notare che durante le festività Natalizie ci possono essere ritardi nella spedizione.

CONSEGNA AUTORIZZATA

Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Lizè e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se, per qualsiasi motivo, il Cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente ogni spesa di spedizione, addebitata a Lizè sarà dedotta dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente.

CONSEGNA DELL'ORDINE

Al momento dell'arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Se per qualsiasi motivo, la confezione sembra manomessa, i Clienti sono pregati di firmare l'avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l'accaduto a Lizè all'indirizzo [email protected] Se per qualsiasi motivo la spedizione non riuscisse ad essere consegnata con successo all'indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, ed il pacco dovesse ritornare al mittente o restare in giacenza, tutte le eventuali spese di spedizione o di giacenza saranno a carico del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente da Lizè.

Per ordini cumulativi regolamento qui  Ordini Cumulativi : Come Funziona? - Lize Natural Clothing (lize-shop.it)

EVASIONE DEGLI ORDINI

Una volta effettuato un ordine per gli elementi a disposizione è possibile apportare modifiche a tale ordine solo se l’ordine non è ancora stato spedito.  Lizè si riserva il diritto di posticipare la spedizione se l'ordine non può essere spedito per ragioni di forza maggiore. Si prega di notare che durante festività Natalizie ci potranno essere ritardi nella spedizione. È ad esclusiva discrezione di Lizè il diritto di rifiutare un ordine e/o l'erogazione di un servizio a chiunque in qualsiasi momento.

RESI E RIMBORSI

I cambi o resi possono essere effettuati entro 14 giorni dalla data dell’ordine. In caso di resi che sforano i 14 giorni Lizè si riserva il diritto di non accettare il reso, o rimborsarlo solo parzialmente.

I capi da rendere dovranno essere resi nella loro confezione originale, sigillati, e con i cartellini propri, così come sono stati ricevuti. La merce NON dovrà essere stata utilizzata, manomessa, lavata, e dovrà essere restituita con etichetta attaccata e imballaggio originale.

Articoli non conformi NON saranno rimborsati. NON facciamo CAMBI MERCE, ma solamente RESI.

Le spese per la restituzione dei prodotti saranno a carico del cliente che si occuperà totalmente della spedizione del reso.

Il rimborso potrà avvenire tramite buono sconto con spedizione gratuita oppure tramite riaccredito in denaro del valore dei prodotti resi.

In caso di reso di articoli acquistati in sconto , il riaccredito tramite denaro o tramite buono sarà dell'effettivo importo pagato per il prodotto nell'ordine, quindi dopo lo sconto.

Qualora il cliente decida di annullare l'ordine prima di averlo ricevuto, il rimborso sarà effettuato al netto di eventuali commissioni (Payplug o Stripe)

Il rimborso in denaro può essere eseguito fino al massimo dell'importo effettivamente pagato nell'ordine. Non possiamo rimborsare importi superiori all'effettiva transazione eseguita. in caso di pagamento parziale tramite buono sconto, il rimborso potrà essere parzialmente con buono sconto.

Il diritto di recesso è garantito dal Decreto Legislativo 22/05/1999 n. 185, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione dei prodotti INTEGRI nel loro IMBALLAGGIO ORIGINALE:

Non saranno accettati resi e non saranno emessi rimborsi di articoli per i quali non è stata fatta richiesta tramite la procedura o di cui non siano stati notificati per mail (tramite invio foto) l'eventuale non conformità o danneggiamento.

Per info in merito alla procedura del reso: https://lize-shop.it/content/6-reso

Per resi da ordini cumulativi vedere il regolamento apposito qui Ordini Cumulativi : Come Funziona? - Lize Natural Clothing (lize-shop.it)

RESI DA PAESI EXTRA-UE

I resi provenienti da paesi ExtraUe (es: Svizzera, Gran Bretagna) dovranno essere inviati solamente tramite Corriere Espresso (DHL, Ups, Fedex..) eventuali oneri doganali o spese per la ricezione del pacco saranno a carico del cliente e verranno trattenuti dall'importo del riaccredito.

DIFETTI E RECLAMI

Il cliente è tenuto a controllare i prodotti appena li riceve in modo da poter dare tempestiva comunicazione in caso di eventuali difetti.

In caso di prodotto difettoso o non conforme il cliente dovrà darne comunicazione via mail a [email protected] comunicando numero ordine e data, entro 3 giorni dalla consegna dell'ordine stesso allegando documentazione fotografica del difetto nel prodotto. Il prodotto oggetto della segnalazione  dovrà essere integro, non usato, non lavato e non indossato. 

Non verranno accettati reclami per difetti di prodotti usati e lavati.

I nostri capi sono prodotti con processi naturali e fibre pure che in quanto tali mantengono le proprie caratteristiche strutturali naturali.

Il costo del prodotto è dato dal costo del tessuto e della materia prima di cui è composto. Eventuali imperfezioni estetiche o limiti del prodotto (come resistenza, lavaggio, usura, peeling) non sono da considerarsi difetti ma espressione di una produzione naturale e sostenibile. Non sono quindi difetti di qualità, ma caratteristiche proprie della fibra e per tanto non possono essere riconosciuti come reclamo.

ARTICOLI E IMMAGINI ON LINE

Lizè declina ogni responsabilità se, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato da un cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali. Le immagini su Lizè  appartengono a  GATES SRL e ogni uso non autorizzato di queste immagini senza l'espresso consenso scritto è vietato e ogni trasgressore sarà perseguito a norma di legge. 

DISPONIBILITA' DEGLI ARTICOLI

Le vetrine sul sito riflettono l'effettiva disponibilità del prodotto nel colore e dimensioni.  Una volta ricevuta la richiesta d'ordine, il reparto Ordini di Lizè si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su Lizè. Nell'eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l'ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l'ufficio ordini di Lizè ne darà tempestiva comunicazione al Cliente. 

TERMINI LEGALI

Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito Lizè. Accedendo al sito Lizè gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. Lizè si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall'utilizzo del sito web Lizè. L'accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale. La visualizzazione del sito Lizè fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi. 

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Per effettuare ordini i clienti di Lizè devono:

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- Disporre di un indirizzo E-mail valido
- Avere una carta di credito valida per il pagamento, un conto bancario o account PayPal. 

Lizè si riserva il diritto di selezionare la propria clientela, qualora ve ne sia l'esigenza Lizè può liberamente respingere ordini e pagamenti.

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RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI

Si rende noto al consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare.

La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/). GATES SRL è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo [email protected].

Vestiti Certificati

Sulle nostre etichette troverai riportate le certificazioni del capo, GOTS per il biologico, Oeko-Tex, Ecolabel, Fairtrade e molte altre, sinonimo di sicurezza e garanzia del controllo di tutta la filiera produttiva, nonché dell’altissima qualità dei materiali utlizzati.

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